Visualizzazioni totali

mercoledì 6 marzo 2013

Negozi Kiko

Vorrei parlarvi di una mia personalissima esperienza e opinione riguardo ad una cosa che riesco a constatare ogni volta che tento di fare acquisti in un negozio Kiko, ovvero l'incapacità delle commesse. Mi capita spesso, francamente, di entrare e di chiedere un consiglio e delle dritte su prodotti che mi piacerebbe acquistare, a delle persone che dovrebbero essere in teoria competenti e non so perchè non riesco mai ad essere soddisfatta dalle loro risposte. Sinceramente a me non sembrano affatto persone all'altezza, nell'ambito della cosmetica è ovvio, e non capisco con quali criteri vengano assunte. Mi è capitato che mi vendessero un illuminante per un correttore, e che addirittura all'interno dello stesso punto vendita una commessa mi consigliasse un numero di fondotinta e un'altra un numero totalmente diverso... Inoltre anche questa "moda" di truccare le clienti per far testare loro i prodotti,non la condivido,o meglio, non condivido il loro modo di farlo,visto che una volta la ragazza mi  si è avvicinata con un pennellino da sfumatura evidentemente molto sporco e con le setole rovinate, con il quale ha prelevato un correttore che pretendeva di spiattellarmi sul contorno occhi!! O__O
Io credo che il personale di una profumeria o comunque di un negozio di prodotti di bellezza, debba avere un'opportuna preparazione in merito..non può non sapere nemmeno che differenza c'è tra un correttore e un illuminante e con quale tonalità è meglio smorzare un certo tipo di occhiaie rispetto ad altre. Ancora, la pulizia e l'igiene. Non mi sembra di chiedere chissà cosa..ma se si offre come servizio quello di provare sulla pelle delle clienti i vari prodotti, che fin quì è ottimo, va fatto almeno con un attrezzatura adeguata e non con dei pennelli sporchi da giorni. Comunque sto parlando di un caso molto ristretto, come dicevo all'inizio, basato su tre negozi, e mi auguro che rimanga un caso.
Voi come vi ci trovate? Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

4 commenti:

  1. Ho avuto la stessa tua esperienza ed aggiungo che i prodotti della Kiko (insieme a quelli della Dior) contengono anche alluminio
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Si infatti non sono dei migliori, l'inci di quasi nessun prodotto è buono e loro no sanno nemmeno vendere. Eppure hanno un grande successo.

    RispondiElimina
  3. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ELISA..DOVREBBERO ASSUMERE GENTE PIU' COMPETENTE;)
    PASSA DA ME http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Smalti pessimi-ne ho parlato sul mio blog: aboutcolours.blogspot.it

    se vuoi dai un'occhiata
    Bacio ;-)

    RispondiElimina